Il Lago Argentino è una grande meraviglia della Patagonia, una straordinaria attrazione naturale che da sola vale un viaggio alla fine del mondo. Tappa obbligata di ogni viaggio in Patagonia, il Lago Argentino è lo specchio d’acqua più grande dell’Argentina e il terzo del Sud America. Ha una profondità variabile da 35 ai mille metri, mentre la superficie dei ghiacciai che ricoprono il lago è di oltre mille chilometri, seconda solo a quella dell’Antartide.
Sotto molti punti di vista, il Lago Argentino sia la testimonianza migliore della natura della Patagonia. È parte integrante del Los Glaciares National Park, punteggiato da grandi corsi d’acqua che alimentano il lago, il principale dei quali è il Santa Cruz.
Il principale punto di ingresso alle bellezze del lago è la vivace cittadina di El Calafate, che rappresenta il luogo migliore dove scoprire le tradizioni della Patagonia e assaggiare i gustosi piatti della cucina locale.
Una delle grandi attrazioni del Lago Argentino sono gli imponenti ghiacciai, come l’Upsala e lo Spegazzini, che si possono ammirare nel corso di una crociera che parte da Punta Banderas e tocca la baia di Onelli e l’Estancia Cristina. Il lago è inoltre celebre per la pesca e per la fauna, ricca e unica nel suo genere.
Una crociera nel Lago Argentino è un’esperienza di viaggio straordinaria, che sintetizza pienamente tutta la bellezza millenaria della Patagonia.
Lascia un commento