Bogotà è una città unica nel suo genere, un luogo dove modernità e tradizione si incontrano dando vita a un’esperienza di viaggio senza pari. Capitale e cuore pulsante della Colombia, Bogotà è una delle città più grandi dell’America Latina.
Le sue origini sono antichissime, come testimonia il suo sviluppo urbano fatto di passato e futuro.
È situata nel centro del paese, ai piedi delle Ande a circa 2.600 metri sul livello del mare.
Bogotà vanta da sempre un grande fermento culturale, con numerose università, centri di ricerca e librerie che la hanno valso l’appellativo di Atene del Sud America.
Vibrante, caliente e piena di vita, la città si è lasciata alle spalle il periodo buio degli anni ’80 e ’90 entrando nel nuovo millennio con rinnovato ottimismo e fiducia nel futuro.
Basta aggirarsi per le stradine del quartiere de La Candelaria, cuore pulsante della movida di Bogotà, per vivere in pieno lo spirito della città. Qui gli eleganti palazzi di epoca coloniale ospitano ristoranti e locali di tendenza, gallerie d’arte e librerie oltre ad alcune delle principali attrazioni come il Museo Botero e il Golden Museum.
Da La Candelaria parte la funicolare per Monserrate, la montagna situata nel centro di Bogotà che si innalza a 3.150 metri di altezza. In cima al Monserrate si trova una chiesa del XVII secolo, dalla quale si gode di una vista mozzafiato sulla skyline della città.
Da non perdere inoltre un visita ai graziosi giardini botanici e ai numerosi parchi molto eleganti e curati.
La domenica, poi, merita assolutamente una visita il mercato delle pulci di Usaquen, dove si possono fare acquisti per portare con sé un ricordo indelebile di questa splendida città nel cuore della Colombia.
Lascia un commento