Dinamica, sexy, caliente e piena di vita: Buenos Aires è una metropoli dove è davvero impossibile annoiarsi.
Scopritela con noi!
Alla fine dell’800 tanti nostri parenti decisero di emigrare nel Nuovo Mondo, alla ricerca di fortuna e benessere. Piemontesi, lombardi, liguri, calabresi e siciliani giunsero così nella Parigi del Sud America, dando vita a una comunità multietnica tra le più straordinarie al mondo.
A spagnoli e italiani si sono aggiunti nel corso dei decenni scozzesi, norvegesi, polacchi e tedeschi, trasformando Buenos Aires nella seconda più grande area metropolitana del Sud America dopo San Paolo in Brasile. La comunità ebraica di Buenos Aires è inoltre la più grande del Sud America e la seconda delle Americhe.
Ma Buenos Aires non è solo una grande città, è anche la città dell’America Latina con la più alta qualità della vita.
Le sue origini risalgono al 1516, quando l’esploratore spagnolo Juan Diaz de Solis giunse all’estuario del Rio de la Plata.
Ma fu il 2 febbraio 1536 che venne ufficialmente fondata la Ciudad de Nuestra Senora Santa Maria del Buen Ayre.
Il porto sviluppato sull’estuario del Rio de la Plata è un elemento fondamentale per la storia di Buenos Aires. Non a caso gli abitanti della città sono chiamati i portenos.
Sono tantissime le cose da vedere. Sulla centralissima Plaza de Mayo si affaccia la celebre Casa Rosada, la Casa del Gobierno, El Cabildo e la cattedrale. Uno straordinario esempio di architettura è il Teatro Colon, mentre per gli appassionati di arte il Museo Nacional de Bellas Artes è una tappa che non può assolutamente mancare.
Se volete vivere pienamente lo spirito di Buenos Aires non potete non visitare il celebre quartiere de La Boca, chiamato così per assonanza con la cittadina ligure di Boccadasse. Tra le case colorate e le strade pedonali si respira una bellissima atmosfera europea, un melting pot unico al mondo.
Ma Buenos Aires è anche grande cultura, le movenze sensuali del tango, la folle vita notturna e il calore intimo dei ristoranti e delle taverne. Una città dove è impossibile resistere alle tentazioni dello shopping.
Lo abbiamo scritto all’inizio: Buenos Aires è dinamica, sexy e caliente!
Lascia un commento