Chengdu è una metropoli vibrante nel cuore della Cina, dove modernità e passato millenario si rincorrono dando vita a una grande esperienza di viaggio.
Situata nella Cina occidentale, nell’Asia più autentica, Chengdu è la capitale della provincia di Sichuan ed è una delle città della Cina che vanta la più elevata qualità della vita. Oggi Chengdu è una grande metropoli la cui skyline è dominata da sfavillanti grattacieli, ma da sempre la città ricopre un ruolo importante per l’intera regione.
Chengdu riveste infatti una forte valenza economica e culturale fin dal 400 avanti Cristo e da sempre è sinonimo di commerci e benesere. È conosciuta come la città del broccato, il migliore di tutta l’area, e vanta una storia ricca di avvenimenti e sviluppi culturali.

Nonostante la modernità e gli imponenti edifici di ultima generazione, l’anima più autentica di Chengdu si può ancora respirare nel centro storico, come nel bellissimo quartiere di Jinli. La città è inoltre famosa per la cultura del tè, che qui rappresenta un rito millenario con precise regole e consuetudini. Basta fare un giro all’interno della casa da tè all’interno del Parco del Popolo, uno dei luoghi più celebri di Chengdu, per vivere un’esperienza che affonda le sue radici nella storia millenaria della Cina.
Ma è anche conosciuta come la città del panda gigante, uno degli animali più rari del pianeta. Il numero totale di esemplari sulla Terra si aggira intorno alle 1.500 unità, l’80% delle quali si trova nella provincia di Sichuan.

Chengdu è il punto di partenza ideale per esplorare la regione, ricca di grandi bellezze e attrazioni naturali. Chengdu è inoltre uno dei punti di ingresso più comodi per entrare in Tibet, con numerosi voli in partenza e arrivo dal grande aeroporto locale.
Lascia un commento