Oggi vi proponiamo una piccola guida con consigli utili per visitare la Cina, paese sconfinato e antichissimo che offre straordinarie meraviglie. Visitare la Cina significa scoprire incredibili attrazioni come l’Esercito di Terracotta di Xi’An e vibranti metropoli come Shanghai, la città più popolosa al mondo.
Vediamo quindi alcune informazioni utili per visitare la Cina.
Per entrare in Cina è necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi. È inoltre obbligatorio il visto, che viene rilasciato dalle rappresentanze diplomatiche e consolari presenti in Italia.
Italia e Cina sono collegati con numerosi voli giornalieri verso tutte le grandi città del paese.
Il fuso orario è di sette ore avanti rispetto all’Italia quando vige l’ora solare, di sei ore quando è in vigore l’ora legale.
La valuta della Cina è lo yuan. Le carte di credito sono accettate in tutto il paese, sono presenti sportelli bancomat in tutte le città.
La corrente elettrica è a 220 V con prese di diverse tipologie, consigliamo di portare con voi un adattatore.
Non è richiesta alcuna vaccinazione obbligatoria.
La rete mobile è ubiqua e diffusa in tutto il paese.
La lingua ufficiale è il mandarino, sono diffuse diverse altre lingue locali, l’inglese è parlato in tutte le città.
Viste le dimensioni immense del paese, il clima è estremamente variabile a seconda delle diverse regioni.
Per quanto riguarda la cucina, la Cina vanta una tradizione millenaria, con una scena enogastronomica tra le più ricche al mondo. Anche in questo caso, ogni regione ha tradizioni e specialità diverse, tutte da assaggiare e scoprire.
Se non siete amanti delle novità, in tute le grandi città non avrete comunque problemi a trovare ristoranti che offrono cucina europea.
Bene, ora che avete tutte le informazioni utili per visitare la Cina non resta che partire!
Lascia un commento