Siete interessati a scoprire uno straordinario paese chiamato Giordania? Volete vivere un’esperienza di viaggio unica in una terra seducente, dal Wadi Rum alla magca Petra?
Ecco a voi alcune informazioni utili per visitare la Giordania.
Se avete in programma un viaggio in Giordania, Amman sarà con molta probabilità il vostro punto di partenza.
Il visto di ingresso nel paese può essere richiesto direttamente all’arrivo in aeroporto, in alternativa se preferite potete ottenerlo dall’Italia in anticipo. Nel caso il vostro ingresso in Giordania avvenga da Israele, ricordatevi che il visto deve essere richiesto in anticipo. Il visto turistico ha una validità di sei mesi.
I periodi migliori per visitare la Giordania sono in primavera e in autunno, quando le temperature sono miti.
La valuta ufficiale è il dinaro. In tutto il paese sono disponibili numerosi sportelli per cambiare euro e dollari.
I bancomat sono diffusi nelle principali città e le carte di credito sono accettate nei ristoranti, negli hotel e nei negozi più importanti.
La lingua ufficiale è l’arabo, l’inglese è ampiamente diffuso e non avrete problemi a farvi capire.
Per quanto riguarda il fuso orario, la Giordania è tre ore avanti rispetto all’Italia.
La corrente elettrica è a 220 volt con prese a due poli.
In Giordania la rete mobile è eccellente, con un’ottima copertura di segnale.
Per quanto riguarda i trasporti, le infrastrutture del paese sono moderne e tutte le principali località sono comodamente collegate. Esistono diversi servizi di autobus e minibus pubblici e privati.
Se siete interessati potete inoltre raggiungere Israele attraverso tre punti di frontiera: King Hussein Bridge, Sheikh Hussein Bridge e Wadi Araba.
A livello di trasporti aerei, in Giordania esiste un solo collegamento interno tra Amman e Aqaba, mentre l’aeroporto della capitale è servito ottimamente dall’Europa e dai paesi del Medio Oriente.
E veniamo infine allo shopping! La Giordania è una destinazione perfetta per fare acquisti e avrete solo l’imbarazzo della scelta: tappeti, tessuti, vestiti, ceramiche, gioielli, antiquariato e molto altro.
In Giordania sono racchiusi luoghi dal fascino millenario. Scopri le attrazioni più belle della Giordania, cosa vedere e informazioni utili.
Lascia un commento