Oggi vi proponiamo una piccola guida con consigli utili per visitare la Mongolia, una destinazione affascinante dove vive il più fiero spirito dell’Asia. Visitare la Mongolia significa vivere un’esperienza di viaggio unica nel suo genere, alla scoperta di luoghi incredibili come il deserto del Gobi e le formazioni rocciose di Bagazriin Chuluu.
Vediamo quindi alcune informazioni utili per visitare la Mongolia.
Per entrare in Mongolia non è più necessario il visto per soggiorni inferiori ai 30 giorni, basta il passaporto con una validità residua di almeno sei mesi.
Il principale punto di ingresso nel paese è l’aeroporto internazionale di Ulan Bator. Non esistono voli diretti da/per l’Italia, i collegamenti principali passano attraverso gli aeroporti di Mosca.
Il fuso orario è di sette ore in avanti rispetto all’Italia anche quando vige l’ora legale.
La valuta della Mongolia è il torig. I dollari americani sono accettati in alcuni hotel di fascia alta di Ulan Bator, così come le principali carte di credito.
La corrente elettrica è a 125 e 220 V, consigliamo vivamente di portare con voi un adattatore.
Non è richiesta alcuna vaccinazione obbligatoria.
La lingua ufficiale della Mongolia è il mongolo. Il russo è ancora parlato come seconda lingua dalla maggior parte della popolazione.
Il clima varia considerevolmente a seconda delle differenti zone e delle stagioni. In estate le temperature sono mediamente comprese tra i 13 e i 17 gradi, con un considerevole sbalzo termico durante la notte. Gli inverni sono estremamente rigidi. Nel deserto del Gobi le temperature vanno dai +40 gradi in estate ai -40 gradi in inverno.
Bene, ora che avete tutte le informazioni utili per visitare la Mongolia non resta che partire!
Lascia un commento