State pensando di mollare tutto e trasferirvi dall’altra parte del mondo? Siete in cerca di consigli? Ecco il nostro: Mancora, Perù. Scoprite perché! Siamo nel nord del Perù, nella regione di Piura al confine con l’Ecuador. Fino a pochi anni fa Mancora era un tranquillo e sonnacchioso villaggio di pescatori, un piccolo angolo di paradiso sconosciuto ai più. Oggi è una delle destinazioni emergenti del Perù, una località da sogno che ogni anno attira un numero crescente di viaggiatori.
Il perché è presto detto: il clima di Mancora è quanto di meglio si possa desiderare, un’oasi secca e tropicale dove le temperature sono sempre calde ma mai eccessive. La corrente di Humboldt proveniente dall’Oceano Pacifico mantiene inoltre costante la temperatura dell’acqua, che si caratterizza per chiare sfumature turchesi.
Per questi motivi Mancora è diventata una località di culto per gli amanti del surf e della vita in spiaggia. La crescita del turismo si è tradotta nell’apertura di numerosi ristoranti, locali e discoteche, trasformando la città in una mecca del divertimento notturno e della movida.
Nonostante i tanti cambiamenti registrati negli ultimi anni, Mancora conserva ancora il fascino di città di frontiera, di pigra località di mare, dove terra e cielo si incontrano per regalare un’intensa emozione di viaggio.
La città si trova lungo la Panamericana ed è comodamente raggiungibile dalle principali città e località dell’area. Si può raggiungere Mancora anche in aereo con voli di breve durata: ad esempio, il viaggio da Lima dura circa due ore.
Se state pensando di mollare tutto e trasferirvi dall’altre parte del mondo, da oggi sapete dove andare!
Lascia un commento