Benvenuti in una delle regioni meno conosciute e più affascinanti del Vietnam: Ninh Binh è un gioiello relativamente sconosciuto e tutto da scoprire! Siamo nel nord del Paese, a poca distanza da Hanoi. Ninh Binh è una provincia che sintetizza perfettamente la grande bellezza del Vietnam. L’omonima città, situata a circa cento chilometri da Hanoi, è stata la prima capitale del Paese e oggi è una tranquilla cittadina dall’atmosfera pacifica.
La vera attrazione di Ninh Binh è la natura. I paesaggi sembrano usciti da un acquerello: campi di riso dai mille colori, boschi, piccoli e grandi fiumi, villaggi tradizionali in mezzo alla campagna. La bellezza del luogo è veramente notevole, ci si perde con gli occhi attraverso panorami mozzafiato.
In un certo senso la provincia di Ninh Binh è la quintessenza del Vietnam rurale ed è ancora poco toccata dal turismo di massa. Si trova in una posizione strategica e può essere visitata come tappa intermedia tra Hanoi e la splendida baia di Halong.
Sono tante le cose da vedere a Ninh Binh, a cominciare da Tam Coc, un insieme di formazioni calcaree che si stagliano verso il cielo intorno alle quali scorre il fiume Ngo Dong. Sempre nella zona si trovano campi di riso dalle incredibili forme geometriche.
Meritano una visita le grotte di Trang An, l’antica cittadella di Hoa Lu, le pagode Bai Dinh e Bich Dong e il parco di Thung Nham.
La provincia di Ninh Binh vanta inoltre un’ottima cucina locale, che si può assaggiare nei piccoli ristoranti del capoluogo dopo una giornata di viaggio alla scoperta della gemma nascosta del Vietnam.
Lascia un commento