Oggi non parliamo di viaggi in senso stretto ma di cinema! A Natale non prendete impegni, arriva nelle sale il leggendario orsetto peruviano Paddington!
Paddington è senza dubbio uno dei personaggi più amati da generazioni di bambini inglesi ed europei. La sua storia inizia nell’ottobre del 1958 quando il suo ideatore, il cameraman della BBC Michael Bond, si imbatté in un simpatico orsacchiotto di pezza in un negozio di giocattoli nei pressi della stazione di Paddington a Londra.
Tornato a casa, Bond iniziò subito a scrivere una storia che divenne nel giro di una decina di giorni un libro, il primo di altri dieci pubblicati nel corso degli anni successivi con grande successo di critica e pubblico.
Con il suo vecchio cappello, la valigia ammaccata e l’inseparabile panino alla marmellata tra le mani, Paddington ha attraversato i decenni regalando bellissime avventure che a breve potrete vedere sul grande schermo.
Il 25 dicembre uscirà infatti nelle sale italiane il film dedicato a Paddington.
Perché parliamo di lui sul blog? Semplice! Perché Paddington è un orsetto 100% peruviano, cresciuto nel cuore della giungla del paese insieme alla tenera zia Lucy.
Dopo aver conosciuto un esploratore inglese, Lucy alleva Paddington in puro stile british, facendogli ascoltare la BBC, insegnandogli a preparare marmellate e a sognare la vita frenetica di Londra.
A un certo punto un terremoto distrugge la loro casa e la zia capisce che è il momento giusto per mandare Paddington in Inghilterra alla ricerca di nuove opportunità. Il dolcissimo orsacchiotto giunge così alla stazione di Paddington con un’etichetta al collo che recita: “Per favore prendetevi cura di quest’orso. Grazie”.
Ben presto si accorge che la Londra è una caotica e affollata metropoli e non la città dei sogni tanto decantata dalla zia.
Per fortuna si imbatte nella famiglia Brown, una coppia gentile che si offre di ospitarlo e di aiutarlo a ritrovare l’esploratore che anni prima aveva stretto amicizia con Lucy.
Una bellissima storia in puro stile natalizio per l’orsacchiotto peruviano più famoso al mondo!
Fonte immagini: Eagle Pictures
Lascia un commento