Un luogo incantevole poco conosciuto nell’estremo nord del Perù. Oggi approfondiamo le bellezze della cittadina di Tumbes.
La città di Tumbes è il capoluogo dell’omonima regione nel nord del Perù. Se volessimo inquadrare velocemente il panorama paesaggistico di questa straordinaria regione dovremmo includere una moltitudine di ambienti diversi con spiagge meravigliose, vaste pianure, colline dalle morbide linee e imponenti montagne rocciose.
Per la sua posizione lungo la linea dell’Equatore, la città di Tumbes gode di un clima tropicale durante tutto l’anno, ed è situata in prossimità di una splendida zona costiera, circondata da una vegetazione lussureggiante e ricca di bellissime spiagge, magiche al tramonto, che conferiscono a questo piccolo angolo del Perù una tranquillità preziosa.
La regione di Tumbes è famosa per la bellezza delle sue spiagge, in particolar modo Punta Sal e Punta Camarón. Punta Sal è situata a circa 80 km dalla città di Tumbles ed è una piccolissima località balneare raggiunta da el Niño, un fenomeno climatico periodico che surriscalda le acque del mare. Le bianche sabbie che la ricoprono contrastano con le acque del mare color smeraldo e la sensazione è quella di trovarsi in un paradiso tropicale. Punta Camarón, nella medesima regione, vanta allo stesso modo acque cristalline e una spiaggia incontaminata punteggiata da pittoresche palme di cocco.
Lunghe passeggiate sulla riva del mare, vibranti lezioni di surf, tramonti da sogno, o la pura e semplice contemplazione dei tesori naturali di questi posti, dove la pace e la tranquillità regnano sovrane, vi regaleranno degli attimi indelebili.
Lascia un commento