Se cercate spazi immensi e natura infinita, benvenuti nel Ruaha National Park, Tanzania, uno dei più grandi parchi di tutto il continente africano. Un viaggio in Tanzania regala emozioni uniche. Dagli altopiani di Ngorongoro al fascino del Lake Manyara fino alle spiagge mozzafiato di Mjimwema, questo paese è un’autentica meraviglia del pianeta.Il Ruaha National Park è una delle tante attrazioni della Tanzania e merita assolutamente una visita.
È infatti il parco naturale più grande della Tanzania e uno dei più grandi in assoluto dell’Africa. Si sviluppa su una superficie di circa 13.000 chilometri quadrati nell’area centro meridionale del paese.
È stato fondato nel 1964 e dista circa 600 chilometri dalla capitale Dar Es Salaam. I suoi confini naturali sono i fiumi Ruaha, Mwagusi, Jongomero e Mzombe, che rappresentano la principale fonte di vita per gli animali del parco. Parlando di fauna, il Ruaha National Park è un’autentica meraviglia.
Qui vivono circa 12.000 elefanti, la più grande comunità del continente africano. Ma il parco è anche la casa di antilopi, rinoceronti, leopardi, gazzelle e licaoni per citare i principali.
Nonostante la natura semi desertica della regione, all’interno del parco sono presenti oltre 1.600 specie di piante, tra i quali bellissimi baobab e acacie. Nelle aree di ingresso del Ruaha National Park sono presenti diversi lodge che offrono possibilità di pernottamento per tutte le tasche.
Se volete visitare il parco, la stagione migliore per ammirare i predatori va da maggio a dicembre.
Il Ruaha National Park è comodamente raggiungibile da tutte le principali attrazioni e località della regione.
Lascia un commento