Le Azzorre sono un luogo unico dove Europa, Africa e America si incontrano, un melting pot straordinario tutto da scoprire per vivere una splendida esperienza di viaggio.
Sono un arcipelago vulcanico nel nord dell’Oceano Atlantico, composto da nove isole che coprono una superficie di circa 600 chilometri quadrati.
Sono una regione autonoma del Portogallo, da cui sono separate da ben 1.350 chilometri di mare. L’eredità della madrepatria è ben visibile a partire dai nomi delle nove isole, che si chiamano Flores, Corvo, Graciosa, Terceira, Sao Jorge, Pico, Faial, Sao Miguel e Santa Maria.
Nonostante siano state evidenziate resti di attività umane di epoca preistorica, la storia delle Azzorre coincide con la conquista dell’arcipelago da parte dell’esercito di Lisbona nel quindicesimo secolo. Sono tante le bellezze che caratterizzano le Azzorre, a cominciare dal clima. Il clima delle Azzorre è splendido, caldo e temperato tutto l’anno, un vero paradiso nel cuore dell’Oceano Atlantico.
La posizione geografica tra Europa, Africa e America ha determinato nel corso dei secoli l’evoluzione di una flora unica, che ricopre quasi tutto l’arcipelago regalando paesaggi mozzafiato a picco sul mare. L’isolamento si è inoltre tradotto in diverse specie animali endemiche, principalmente uccelli e insetti.
Nonostante il profondo legame con il Portogallo, nel corso dei secoli le Azzorre hanno sviluppato una cultura unica e peculiare, che si può respirare nelle piccole cittadine e nelle tante feste che animano l’arcipelago nel corso dell’anno.
L’unicità delle Azzorre si ritrova anche in architettura, dove l’influenza di Lisbona incontra un mix tutto particolare e assolutamente interessante. Le Azzorre si possono raggiungere comodamente in aereo dal Portogallo con numerosi voli che collegano tutti i centri principali dell’arcipelago.
Se volete vivere un’esperienza di viaggio unica, visitare le Azzorre saprà regalarvi emozioni bellissime da ricordare per sempre.
Lascia un commento