Oggi vi proponiamo una piccola guida con informazioni utili per visitare l’Argentina, paese affascinante, ricco di storia e di tradizioni. Visitare l’Argentina significa tuffarsi in paesaggi mozzafiato, scoprire una cultura raffinata e sensuale, raggiungere luoghi incontaminati alla fine del mondo.
Prendete carta e penna e segnatevi le seguenti informazioni utili per visitare l’Argentina.
Per entrare nel paese è necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi. Per i cittadini italiani non è richiesto il visto per soggiorni inferiori ai tre mesi.
A livello sanitario non sono previste vaccinazioni obbligatorie, vi consigliamo di portare con voi una classica farmacia da viaggio.
Per quanto riguarda il fuso orario l’Argentina è quattro ore indietro rispetto all’Italia quando vige l’ora solare, cinque ore indietro quando vige l’ora legale.
La lingua ufficiale è lo spagnolo, l’inglese è diffuso nelle città e nei principali luoghi turistici. Spesso vi capiterà inoltre di trovare persone che parlano senza problemi l’italiano.
La valuta ufficiale è il peso argentino, le carte di credito sono accettate nelle grandi città e nei luoghi turistici, dove non avrete problemi a trovare sportelli bancomat.
La corrente elettrica è a 220 V, è necessario portare con sé un adattatore di tipo standard a lamelle piatte. La connessione mobile è diffusa in tutto il paese.
Essendo nell’emisfero australe l’Argentina ha le stagioni invertite rispetto all’Italia. L’inverno va da giugno ad agosto, l’estate da dicembre a febbraio. Le condizioni climatiche variano notevolmente a seconda delle diverse regioni, con temperature diverse da nord a sud.
L’Argentina vanta una grande tradizione gastronomica, con una eccezionale ricchezza di piatti e ricette in grado di accontentare anche il palato più esigente. Da provare assolutamente le portate a base di carne, come il celebre asado.
Bene, ora che avete tutte le informazioni utili per visitare l’Argentina non resta che partire!
Lascia un commento