In Patagonia l’ospitalità è una cosa seria! L’Estancia Cristina ne è la più autentica testimonianza nel cuore di una natura straordinaria. Il termine estancia indica la tipica fattoria argentina, tradizionalmente a conduzione famigliare.
L’Estancia Cristina è una delle più rappresentativa estancias della Patagonia trasformata ora in lodge, simbolo dell’ospitalità e del calore che questa regione sa regalare da sempre ai viaggiatori.
Si trova sulle sponde del Lago Argentino, a circa un’ora e mezzo di navigazione da Puerto Bandera, non distante da El Calafate.
È stata fondata nel 1914 da Joseph Percival Masters, un inglese giunto in Patagonia nel 1900 con la moglie attratto dalle meraviglie raccontate dagli esploratori al ritorno nel Regno Unito.
Masters decise di chiamare così l’estancia in onore di sua figlia, Elinor Cristina.
Nel corso degli anni la famiglia iniziò ad acquistare i terreni intorno alle costruzioni, riuscendo a dare vita a un’arcadia di 22.000 ettari di terreno circondati dai ghiacciai e laghi immacolati.
L’Estancia Cristina ha visto avvicendarsi nel corso degli anni diversi discendenti di Joseph Percival Masters, fino a giungere all’attuale proprietà. La struttura comprende cinque lodge che ospitano complessivamente venti camere, rustiche e raffinate allo stesso tempo.
Ma l’Estancia Cristina non è solo ospitalità. Questo angolo incantevole di Patagonia è il punto di partenza per esplorare le bellezze della regione. L’estancia offre infatti crociere sul Lago Argentino, alla scoperta dei grandi ghiacciai come l’Upsala, a bordo di tre imbarcazioni moderne e comode.
Per gli amanti della vita all’aria aperta vengono inoltre organizzati tour in fuoristrada, itinerari a cavallo, escursioni e battute di pesca. L’Estancia Cristina offre inoltre un’ottima cucina, con numerose specialità tradizionali della Patagonia e dell’Argentina.
Se volete vivere un’esperienza unica di ospitalità made in Patagonia, l’Estancia Cristina saprà regalarvi bellissime emozioni!
Lascia un commento