Il Nehru Trophy Boat Race è una delle competizioni più affascinanti del subcontinente indiano e il modo migliore per scoprire da vicino le tradizioni del Kerala. Giunto alla 64esima edizione, il Nehru Trophy Boat Race è uno degli eventi più importanti dell’anno in Kuttanad, nel cuore del Kerala, India del sud. Si svolge il secondo sabato di agosto ed è una grande competizione di barche, che solcano il lago Punnamada a poca distanza da Alleppey.Il suo nome deriva da Jawaharlal Nehru, primo ministro dell’India che visitò la regione nel 1952 e rimase affascinato dalla gara, espressione più autentica della cultura locale. Il Nehru Trophy Boat Race ha un’importante funzione sociale per gli abitanti della regione.
Le imbarcazioni, chiamate chundan vallams e dalla tipica forma a serpente, sono lunghe fino a 30 metri e costruite con un particolare legno locale secondo una precisa simbologia e metodologia che si tramanda di generazione in generazione.
Il Nehru Trophy Boat Race vede sfidarsi lungo i circa 1.400 metri di lunghezza del lago le imponenti imbarcazioni, dove trovano spazio fino a 100 rematori. Sulle sponde il pubblico incita la propria squadra dando forma a uno spettacolo straordinario di cultura e tradizione.
Nel corso degli anni la gara è diventata un’attrazione parte integrante di ogni viaggio alla scoperta del Kerala e delle sue grandi bellezze. Se volete vivere un’esperienza unica nel suo genere, il Nehru Trophy Boat Race è l’evento giusto per voi.
Lascia un commento