La scena artistica peruviana si caratterizza per una grande vitalità e ricchezza di idee. Dalla pittura classica alla sperimentazione post-contemporanea, negli ultimi anni il talento creativo del Perù è stato esportato con successo in tutto il mondo. Un’artista di riferimento della nouvelle vague peruviana è Magaly Sanchez.Laureata in pittura alla Pontificia Universidad Catolica di Lima, Magaly Sanchez inaugura la sua prima mostra individuale nel 1995.
A partire da Lima inizia a esporre in tutto il Sud America, per poi approdare alla fine degli anni ’90 a New York, dove ottiene un crescente apprezzamento della critica che le permette di farsi conoscere al grande pubblico.
La pittura di Magaly Sanchez si caratterizza per una forte ricerca visuale, dall’impatto evocativo, dove la figura umana viene concettualizzata per giungere all’essenza della matrice estetica.
Una ricerca giocosa, all’insegna di una colorata quotidianità, che riflette pienamente le radici peruviane dell’artista.
Se volete conoscere da vicino l’arte di Magaly Sanchez, per tutto il mese di maggio il Centro Cultural Ricardo Palma di Lima ospita una mostra interamente dedicata all’artista.
Un modo originale per scoprire con nuovi occhi la magia del Perù!
Lascia un commento