L’anima fashion e visionaria del Perù è rappresentata da una nuova generazione di architetti e designer che sta dando forma al futuro del paese. Il più rappresentativo in questa direzione è Federico Otero, in assoluto uno dei migliori designer peruviani con un curriculum di respiro internazionale.
Nato a Lima, Otago inizia gli studi di Industrial Design nella capitale per poi spostarsi negli Stati Uniti, dove lavora come lead designer presso i principali studi di New York. La passione per l’interactive design lo porta a Milano, dove si specializza alla Domus Academy. Successivamente si trasferisce in Florida dove inaugura l’Otero Design Studio.
Nel corso della sua carriera Federico Otero ha lavorato per numerose aziende, come Tag Heuer, Brizio, Swarovski e Delta Faucet. I suoi progetti hanno ottenuto prestigiosi riconoscimenti in tutto il mondo, anche in Italia dove riscuote notevole approvazione.
Il suo stile è caratterizzato da una costante ricerca dell’eleganza formale, linee semplici e morbide che vanno a definire un marchio di fabbrica unico nel suo genere. Nei lavori di Otero si ricontra un uso sapiente e ragionato del colore, mai sopra le righe, che crea un’esperienza diretta con il prodotto e genera immediata riconoscibilità.
Immagine via
Lascia un commento