Oggi parliamo di Gaston Acurio, superstar della cucina made in Perù e chef tra i più apprezzati a livello internazionale.
Nato a Lima nel 1967, Acurio scopre la passione per la buona tavola in Spagna durante gli studi universitari; abbandonata la laurea in legge inizia a lavorare in alcuni dei più importanti ristoranti di Madrid e Parigi, prima di fare ritorno in Perù per realizzare il sogno di aprire un locale dedicato alla rivisitazione della cucina del suo paese.
Nasce così Astrid & Gaston, che conduce insieme alla moglie Astrid Gutsche, di origine tedesca, conosciuta durante il soggiorno in Spagna. A partire dal primo ristorante di Miraflores, a Lima, Acurio inizia una carriera luminosa che porta alla creazione di una vera e propria catena internazionale che dal Perù si espande a tutto il Sud America e anche in Europa.
Nel frattempo Gaston Acurio diventa anche una star del piccolo schermo con La Aventura Culinaria, programma di cucina trasmesso su PlusTV. Le sue creazioni sono state pubblicate inoltre su numerosi libri tradotti anche in italiano.
Lo stile di Acurio si caratterizza per un forte recupero della tradizione e una ricerca costante della qualità e del gusto; pur senza disdegnare l’alta cucina, Acurio è in grado di realizzare autentici capolavori con ingredienti semplici e poveri, come frattaglie e patate.
Se siete amanti della buona tavola non lasciatevi sfuggire le creazioni di Gaston Acurio, la star della cucina made in Perù!
Lascia un commento