Oggi vi proponiamo una piccola guida con informazioni utili per visitare lo Sri Lanka, una destinazione magica dove natura e spiritualità regnano sovrani. Visitare lo Sri Lanka significa vivere una straordinaria esperienza di viaggio, alla scoperta di paesaggi mozzafiato e di grandi celebrazioni religiose come l’Esala Perahera Festival.
Vediamo quindi alcune informazioni utili per visitare lo Sri Lanka.
Per entrare in Sri Lanka è necessario il visto, che può essere richiesto al momento dell’arrivo in aeroporto, e il passaporto con validità residua di almeno sei mesi.
Il principale punto di ingresso nel paese è l’aeroporto internazionale Bandaranayake, situato a circa 35 chilometri dalla capitale Colombo. Lo scalo è servito da collegamenti giornalieri con le principali città del subcontinente indiano, del Medio Oriente e dell’Estremo Oriente.
Il fuso orario è di 4:30 ore avanti rispetto all’Italia quando vige l’ora solare, di 3:30 ore quando è in vigore l’ora legale.
La valuta dello Sri Lanka è la rupia. Le carte di credito sono accettate in tutti gli hotel, mentre gli sportelli bancomat sono presenti principalmente nelle banche di Colombo e Kandy.
La corrente elettrica è a 220-240 V, consigliamo di portare con voi un adattatore.
Non è richiesta alcuna vaccinazione obbligatoria.
La rete mobile è piuttosto diffusa in tutto il paese.
Le lingue ufficiali sono il cingalese e il tamil, l’inglese è ampiamente diffuso, in particolare nelle aree turistiche.
Il clima dello Sri Lanka è di tipo tropicale, con una stagione secca e una umida. Da settembre a novembre e da aprile a maggio il paese è interessato dai monsoni, mentre i mesi più secchi in assoluto sono gennaio e febbraio.
Bene, ora che avete tutte le informazioni utili per visitare lo Sri Lanka non resta che partire!
Lascia un commento