Oggi andremo alla scoperta della Lima contemporanea. La capitale del Perù offre infatti un affascinante mix di antico e moderno, dove all’eredità del passato si unisce la visione del futuro.
Lima è la capitale politica e finanziaria del paese, non stupisce quindi se agli splendidi edifici risalenti all’epoca spagnola si contrappongono i grattacieli delle principali corporation nazionali e internazionali che operano in Perù.
In particolare oggi andremo a conoscere due quartieri di Lima: San Isidro e Miraflores.
San Isidro è il centro finanziario di Lima ed è caratterizzato dalla presenza di numerosi giardini e parchi pubblici, sui quali si affacciano aree residenziali di lusso. Il carattere esclusivo è ben rappresentanto dai ristoranti di lusso e dai locali cool che si trovano un pò ovunque dando all’intera zona un’aria decisamente cosmopolita.
Tuttavia è ancora possibile ritrovare il fascino del passato nelle antiche case coloniali e nei monumenti storici, come il famoso El Olivar, giardino formato quasi esclusivamente da antichissimi alberi di ulivo.
Se cercate l’eleganza e lo stile, San Isidro diventerà la vostra seconda casa!
Miraflores è invece una dei quartieri più turistici di Lima. Si tratta dell’area più pittoresca e popolare della città, con una brillante scena artistica e un’offerta praticamente infinita di bar, ristoranti, negozi e hotel.
Camminando per Miraflores è possibile scoprire la storia di Lima attraverso i numerosi monumenti e musei, che rappresentano compiutamente l’anima culturale di tutto il Perù.
Per gli amanti della vita nottura Miraflores è ricca di discoteche, locali di tendenza e club, dove divertirsi fino all’alba o semplicemente ammirare il tramonto in compagnia degli amici.
Lima è una città in continua evoluzione che non finisce mai di stupire per la sua vitalità e la sua gioia di vivere!
Lascia un commento