Miraflores è uno dei 43 distretti della provincia di Lima. Ubicato a sud della capitale, Miraflores si estende su una superficie di circa 9,62 chilometri quadrati e conta una popolazione di 93.000 abitanti. Un quartiere residenziale moderno ma tranquillo, che vanta una certa importanza in Perù sia dal punto di vista commerciale che culturale e turistico. Miraflores è infatti sempre molto affollato per via delle numerose attrattive per i turisti: dai negozi alla moda, ai caffè, ai ristoranti per tutte le tasche e una buona scelta di hotel di diversa categoria.
Questo non è l’unico motivo per cui valga la pena soffermarsi in questa zona, lasciandosi alle spalle il tipico caos capitolino: infatti Miraflores è rinomata anche per splendide passeggiate pedonali in direzione della costa, all’interno di un contesto residenziale sicuro e davvero ben curato. Il paesaggio che accoglie i turisti che amano camminare è sorprendente perché oltre alle classiche spiagge chilometriche, si possono ammirare le caratteristiche scogliere, ripide e spettacolari a strapiombo sull’oceano.
Per chi, conclusa la passeggiata, vuole rilassarsi immerso nel verde, ci sono sempre gli innumerevoli parchi tra cui il famoso Parco dell’Amore, situato proprio in cima alle scogliere con romantica vista sull’oceano Pacifico.
Il nome attribuito a questo piccolo parco non è per nulla causale. Al centro dell’area, troviamo una scultura dell’artista Victor Delfin chiamata El Beso, che raffigura proprio due giovani amanti; mentre sulle pareti a mosaico che delimitano il parco è possibile leggere migliaia di parole scritte da giovani innamorati del posto.
A Miraflores quindi potrete trovare tutto: shopping, divertimento, relax, natura e perché no anche un pò di avventura con i corsi di surf e parapendio!
Lascia un commento