Nel cuore del Mustang, una delle regioni più affascinanti dell’Himalaya, si trova un’oasi di pace all’insegna dello stile e della cultura locale: il Moksha Mustang. Scopriamo di più.
Siamo a Jomsom, capoluogo del distretto del Mustang, Nepal, a 2.800 metri di altitudine. Qui si trova una delle strutture più belle dell’area.
Il Moksha Mustang è un resort/hotel che sintetizza pienamente la cultura e l’ospitalità dell’antico e remoto Regno di Lo. È stato costruito interamente con materiali a chilometro zero nel pieno rispetto dell’ambiente circostante, preservando allo stesso tempo in maniera armoniosa i canoni culturali della regione.
Le camere – disponibili in versione standard e deluxe – sono concepite per assicurare il massimo comfort e regalano una vista impareggiabile sulla natura circostante.
Gli spazi comuni comprendono un ristorante che offre specialità della cucina nepalese e tibetana, un piccolo ma elegante bar e una spa, per momenti di relax circondati da luoghi unici.
La struttura è circondata da prati ricchi di alberi che regalano una sensazione di pace assoluta.
Il punto di forza del Moksha è la tranquillità e serenità, nel più autentico spirito del Nepal.
Ma la struttura è anche e soprattutto il punto di partenza per esplorare le straordinarie attrazioni naturali e culturali della regione.
Il resort offre infatti itinerari con guida in bicicletta o a cavallo, uno dei “mezzi” preferiti dagli abitanti del luogo, Si possono inoltre organizzare percorsi di trekking alla scoperta dei panorami mozzafiato che questo angolo di Nepal sa regalare, oppure mettersi alla prova con l’arrampicata o il tiro con l’arco.
Il Moksha sintetizza pienamente l’ospitalità del Mustang.
Questa struttura è parte integrante dei nostri itinerari overland, trekking e anche in bicicletta (una grande novità del 2021) alla scoperta di una regione meravigliosa che regala emozioni uniche ai viaggiatori.
Photo credit: Archivio Earth e © Moksha Mustang
Lascia un commento