India: terra di infinite ricchezze culturali, architetture millenarie, dimore da fiaba, palazzi da mille e una notte e paesaggi esotici dalla bellezza mozzafiato.
Immaginate ora di vivere queste suggestioni durante tutta la vostra esperienza di viaggio, non solo mentre esplorate posti nuovi ma anche nella struttura dove alloggiate, coccolati da una calda atmosfera di ospitalità e da tutti i migliori comfort. Ci stiamo riferendo a una catena di hotel di lusso, famosa in tutto il mondo per la sua eleganza sublime, l’attenzione ai minimi dettagli e il servizio personalizzato. Scopriamo insieme il fascino irresistibile di Oberoi Hotels & Resorts in India.
Oberoi Hotels & Resorts è stato fondato nel 1934 e oggi conta 30 alberghi deluxe, una nave da crociera sul Nilo e una sulle backwaters del Kerala. Queste strutture si distinguono per le architetture tradizionali, giardini lussureggianti e panorami da sogno. Ad Agra, ad esempio, l’Oberoi Amarvilas è situato a soli 600 metri dal Taj Mahal, patrimonio UNESCO dal 1983 e testimonianza straordinaria dell’amore eterno, offrendo così una romantica vista su questo affascinante monumento unico al mondo.
L’Oberoi Amarvilas presenta numerosi ponti in pietra, archi minuziosamente decorati a mano, fontane zampillanti color terracotta, piscine blu dalle acque limpidissime (ideali per rinfrescarsi dopo una giornata di visite turistiche) e un ampissimo piazzale formato da maestose colonne.
Il design di questa struttura riporta gli ospiti al tempo leggendario della dinastia Moghul, essendo ispirato all’architettura islamica di quel periodo. L’hotel risulta così ricchissimo di motivi esotici accompagnati da elementi architettonici tradizionali, prevalentemente color bianco, oro e blu.
Anche l’arredamento interno è inspirato allo stile ottomano e impreziosito da scintillanti lampadari di cristallo, eleganti poltrone, divani dal comfort eccezionale e affascinanti opere d’arte. Le lussuose camere e le suite presentano un design classico e ricercato, ricche di elementi decorativi in prezioso marmo. Sono provviste, inoltre, di ogni comfort e di graziosi terrazzi in cui cenare circondati da fiori profumati e candele con vista su Taj Mahal.
Il ristorante offre pietanze deliziose e se l’ospitalità in India è famosa in tutto il mondo, quella degli hotel Oberoi vi sorprenderà letteralmente. Il personale parla fluentemente inglese, vi accoglierà calorosamente e servirà in qualsiasi momento rendendo indimenticabile la vostra permanenza. Oberoi Hotels & Resorts è una garanzia, in qualsiasi città queste strutture si trovino vi sapranno regalare un’esperienza di soggiorno oltre le aspettative.
Lascia un commento