Se siete alla ricerca di un paradiso da cartolina, di quelli che si sognano per tutta la vita, Praia do Forte è il posto giusto per voi.
E’ una cittadina a circa 80 chilometri da Salvador de Bahia, nel nord est del Brasile.
È celebre per la grande spiaggia, che attira ogni anno migliaia di turisti da tutto il paese e non solo.
La spiaggia di Praia do Forte è quanto di più vicino alla perfezione. È ampia e bagnata dalle acque chiare dell’Oceano, una distesa di soffice sabbia bianca che sembra fatta apposta per il relax e la tintarella.
A poca distanza si trovano bellissime lagune naturali alimentate dal Rio Timeantube, autentiche piscine dove tuffarsi nel cuore della natura più pura.
Nelle vicinanze è inoltre possibile visitare la foresta di Sapiranga, una riserva naturale dal tipico ecosistema tropicale.
Qui si trova inoltre una riserva di tartarughe marine tra le più importanti del paese.
La città si snoda intorno ad Alameda do Sol, una strada pedonale sulla quale si affacciano eleganti ristoranti e locali cool, il luogo ideale dove passare la serata dopo una giornata di sole a mare.
Praia do Forte offre inoltre straordinari paesaggi. Ammirare l’alba e il tramonto che trasformano l’Atlantico in una cornucopia di colori è un’esperienza di viaggio tra le più belle in assoluto.
Praia do Forte è comodamente raggiungibile da Salvador de Bahia.
Lascia un commento