Le parole sono inutili, quando parlano immagini come queste! Oggi vi proponiamo una selezione di immagini del Rajasthan.
Il Rajasthan è un autentico concentrato di storia, architettura e natura, sintesi più autentica del subcontinente indiano.
Le immagini del Rajasthan parlano da sole, come potete vedere nelle prossime righe!
Jaipur è la capitale del Rajasthan, conosciuta come la città rosa per il tipico colore degli edifici. Ospita autentici capolavori di architettura come l’Hawa Mahal.
La città santa di Pushkar ospita ogni anno a novembre la celebre fiera, dove oltre 50.000 cammelli si mettono in mostra dando vita a uno spettacolo unico al mondo.
Jodhpur è invece conosciuta come la città blu per il caratteristico colore delle case dei bramini. Il simbolo di Jodhpur è il Mehrangarh Fort, costruito nel 1459, che sovrasta la città dai suoi 120 metri di altezza.
La piccola città di Pali ospita una delle 77 meraviglie del mondo. Si tratta del tempio jainista di Ranakpur, un capolavoro di architettura considerato il più importante santuario del jainismo in India.
Udaipur è conosciuta come la Venezia dell’est. È stata infatti costruita sulle rive di sei laghi, il principale dei quali, il Lago Pichola, rappresenta il punto di riferimento per esplorare la città.
Lascia un commento