Le parole sono inutili, quando parlano immagini come queste! Oggi vi proponiamo una selezione di immagini dell’Iran.
L’Iran è un paese ricco di fascino, dove vive lo spirito più autentico della leggendaria Persia. Le immagini dell’Iran parlano da sole, come potete vedere qua sotto!
Teheran è il cuore pulsante dell’Iran contemporaneo. Grande, caotica, rumorosa e piena di vita, Teheran sorge su un’area abitata da oltre 7.000 anni.
Isfahan è stata per secoli una delle città più grandi del mondo. Oggi è uno splendido esempio di architettura islamica e la migliore testimonianza della storia dell’impero persiano.
Yazd è una delle città più affascinanti dell’Iran, celebre per la sua raffinata architettura e la sua atmosfera mistica.
Yazd è inoltre la culla della cultura zoroastriana.
Persepoli è forse il più straordinario sito archeologico di tutti i tempi. I palazzi si trovano su una piattaforma alta circa 12 metri che si sviluppa su una superficie di oltre 130.000 metri quadri.
Pasargadae è stata la prima capitale dell’impero achemenide, fondata dal leggendario Ciro il Grande nel sesto secolo avanti Cristo.
Da oltre 4.000 anni Shiraz è la capitale della cultura e dell’arte dell’Iran, conosciuta come la città dei poeti, dei giardini, dei vigneti e dei fiori.
Lascia un commento