È la città alla fine del mondo, meta affascinante che da sempre ammalia i viaggiatori per il suo fascino estremo. Benvenuti a Ushuaia, Terra del Fuoco. Capitale della provincia della Terra del Fuoco e situata 3.000 chilometri a sud di Buenos Aires, Ushuaia è la città più australe del pianeta.L’area in cui oggi sorge la città è abitata fin dai primordi, ma l’insediamento urbano vero e proprio venne fondato alla fine del XIX secolo.
La crescita di Ushuaia si è basata per lungo tempo sulla prigione, dove venivano spediti i criminali di tutto il paese. Dopo essere stata chiusa a metà del XX secolo, la città ha saputo reinventarsi come meta turistica.
Ushuaia è il punto di partenza ideale per scoprire le incredibili bellezze naturali della regione, a cominciare dal Tierra del Fuego National Park, ricco di foche, pinguini e orche.
A poca distanza dalla città si trova il suggestivo faro Les Eclaireurs, mentre in giornata si può raggiungere il Lago Argentino e il leggendario Perito Moreno.
Ushuaia è inoltre il luogo da cui partono le crociere e i viaggi in Antartide.
Affacciata sul golfo di Beagle e circondata dai monti Martial, Ushuaia è comodamente raggiungibile da tutte le principali località dell’Argentina.
Affascinante, estrema e seducente, Ushaia da sempre è sinonimo di fine del mondo, di paesaggi infiniti e di distanza dal mondo. Lo sanno bene anche i residenti: il giornale locale, infatti, si chiama El Diario del Fin del Mundo.
Ushuaia è una tappa obbligata di ogni viaggio in Patagonia, alla ricerca della natura più straordinaria del Sud America.
Lascia un commento