San Cristobal de las Casas è una delle grandi attrazioni del Chiapas, una delle regioni più affascinanti del Messico per la sua cultura e la sua natura. Siamo nel Messico meridionale, nel cuore del Chiapas. Qui, in una fertile vallata circondata da alte montagne, si trova una delle cittadine più affascinanti della regione. San Cristobal de las Casas è un piccolo capolavoro di architettura coloniale dall’atmosfera unica, dove i palazzi storici perfettamente conservati si affacciano su suggestive stradine ciottolate.
San Cristobal de las Casas si caratterizza per le sue case colorate ed è ricca di mercatini e negozi dove curiosare e scoprire le tradizioni locali. Ogni quartiere ha la sua peculiarità e ospita botteghe artigiane dove si tramandano professioni secolari.
Meritano assolutamente una visita la cattedrale e la chiesa di San Cristobal, da cui si gode di una bellissima vista su tutta la città. A livello sociale San Cristobal de las Casas è composta da diversi gruppi etnici di origine maya, i principali dei quali sono i tzotzil e i tzeltal.
San Cristobal de las Casas offre uno spaccato di autentica cultura precolombiana e rappresenta il punto di partenza ideale per visitare il Chiapas. La regione è un autentico trionfo della natura, una distesa infinita di prati e foreste, montagne e colline, cascate e grandi corsi d’acqua. A poca distanza dalla città si trovano due suggestivi villaggi che meritano una visita, San Juan Chamula e San Lorenzo Zinacantan. Inoltre da qui si possono raggiungere i siti archeologici maya di Palenque, Yaxchilan, Bonampak, Chinkultic e Toniná.
Se volete vivere una pura esperienza di viaggio all’insegna della natura e della cultura, San Cristobal de las Casas e il Chiapas sono il posto giusto per voi.
Lascia un commento