Siete appassionati di sport invernali? Sciare in Cile è un’esperienza straordinaria, con tante opportunità e stazioni sciistiche tra le migliori di tutto il Sud America. Le Ande sono una delle più grandi catene montuose del pianeta, una sequenza infinita di vette che toccano il cielo interrotte da maestose vallate, un autentico trionfo della natura.
Se la montagna è la vostra passione e lo sci il vostro sport preferito, organizzare una vacanza in Cile è l’occasione perfetta per vivere un’esperienza mozzafiato.
Sciare in Cile è il modo migliore per scoprire un paese verticale, dove le Ande danno il meglio di sé offrendo opportunità uniche. Le località sciistiche del Cile sono tra le migliori in assoluto del Sud America e dell’emisfero meridionale. Le stazioni sciistiche sono numerose e offrono centinaia di piste e percorsi immersi nella natura più pura.
I comprensori del paese si caratterizzano inoltre per strutture tecnologiche all’avanguardia e un’offerta di hotel, rifugi, appartamenti e ristoranti di altissimo livello: sciare in Cile è sinonimo di vacanza a 360 gradi. In tutto il paese sono presenti otto comprensori principali e decine di stazioni più piccole. Alcune delle stazioni migliori si trovano a poca distanza da Santiago e sono il luogo ideale per una vacanza da organizzare in tutta facilità.
I comprensori di La Parva, Valle Nevado e El Colorado formano il macro comprensorio delle Tre Valle delle Ande e sono comodamente interconnessi tra loro.
La Parva si trova a circa 2.750 metri di altezza a 38 chilometri dalla capitale. È situata in un’area naturale di grande bellezza, con una vista mozzafiato sulla vallata di Santiago. Il comprensorio offre 30 piste per una lunghezza totale di 40 chilometri, con la pista principale che si snoda su un percorso di oltre quattro chilometri. Sono presenti 14 impianti di risalita e aree speciali per lo snowboard e l’eliski.
Valle Nevado si trova invece a oltre 3.000 metri di altezza e vanta la struttura tecnologica più all’avanguardia del Sud America. È situata a 46 chilometri da Santiago e prevede 24 piste per una lunghezza complessiva di 40 chilometri e dieci impianti di risalita.
Concludiamo con El Colorado, una delle località sciistiche più belle del continente americano. Situato a 36 chilometri dalla capitale, il comprensorio vanta ben 70 piste che si snodano da un’altezza che va dai 2.560 ai 3.300 metri e 18 impianti di risalita.
Lascia un commento