Una buona notizia per il Cile: il Paese è stato nominato al primo posto nella classifica annuale Best in Travel di Lonely Planet. Scopriamo di più! Per molti, Lonely Planet è sinonimo di viaggio. Le celebri guide accompagnano dagli anni ’70 i viaggiatori di tutto il mondo in tutto il mondo. Da diversi anni la casa editrice pubblica ogni anno Best in Travel, una guida-classifica dei Paesi e delle città da visitare assolutamente: nuove destinazioni, metropoli in ascesa, itinerari suggestivi e molto altro.
Il ranking 2018 di Best in Travel vede al primo posto uno dei nostri Paesi preferiti: il Cile! Questa splendida striscia di terra tra l’Oceano e le Ande guida la classifica seguita da Corea del Sud, Portogallo, Gibuti, Nuova Zelanda e Malta. Per quanto riguarda le città, il primo posto lo vince Siviglia, seguita da Detroit, Canberra, Amburgo e Kaohsiung (Taiwan).
Se state pensando alle vacanze del prossimo anno, il Cile merita assolutamente un pensiero. Il Paese si appresta a celebrare i 200 anni di indipendenza con numerosi eventi e appuntamenti in programma.
Il Cile sa regalare ai viaggiatori emozioni di viaggio, a cominciare dalle grandi attrazioni naturali: i paesaggi lunari del deserto di Atacama, i panorami infiniti della Patagonia, gli splendidi parchi come il Torres del Paine e il fascino dell’isola di Chiloè.
Scoprire il Cile significa vivere l’atmosfera trendy di Santiago, con le sue vie eleganti e i quartieri della movida. Significa assaggiare i numerosi piatti tradizionali della cucina tipica, sospesa tra America ed Europa. Significa ancora visitare luoghi unici come Valparaiso e le sue opere di street art.
Grazie a nuovi collegamenti aerei, inoltre, oggi il Cile è più vicino all’Europa e si può visitare in tutta facilità.
Resta quindi una sola domanda: quando si parte?
Lascia un commento