Ci sono tantissime cose da vedere a Tokyo: noi di Earth Viaggi ne abbiamo selezionato alcune e le abbiamo portate sul blog!
Quando parliamo di Tokyo parliamo di una metropoli di oltre 13 milioni di abitanti. Un enorme agglomerato, allo stesso tempo caotico e organizzato nei minimi particolari. In poche parole, una tappa imperdibile.
Prendete carta e penna e segnatevi cosa visitare a Tokyo.
Parco di Ueno: fondato nel 1873 con terre precedentemente appartenenti al tempio buddista di Kan’ei-ji, ospita diversi musei ed è conosciuto per la fioritura dei ciliegi.
Museo Nazionale di Tokyo: situato all’interno del parco di Ueno, custodisce la più ricca collezione di arte giapponese del mondo.
Mercato del pesce di Tsukiji: è il mercato ittico più grande del mondo. Con un po’ di fortuna e alzandosi all’alba, è possibile assistere alla famosa asta dei tonni.
Shibuya: è uno dei quartieri più dinamici e affollati della città. I megaschermi installati sui palazzi illuminano tutto il quartiere che, inoltre, ospita la statua di Hachikō, vicino a uno degli incroci stradali più famosi al mondo.
Tempio Senso-ji: è il tempio più antico della città, celebre per la sua pagoda a cinque piani.
Aoyama: è uno dei quartieri più famosi di Tokyo ed è una delle più popolari zone di shopping e di intrattenimento.
Roppongi Hills: situato nel quartiere di Minato, è uno dei più grandi complessi urbani del Giappone, al centro del quale sorge la Mori Tower, un grattacielo di 54 piani.
Ginza: un altro dei quartieri più celebri di Tokyo, famoso per le sue boutique di lusso.
Shinjuku: è uno dei 23 quartieri speciali di Tokyo. Comprende il nodo ferroviario più trafficato al mondo e il palazzo del governo metropolitano di Tokyo.
Asakusa: situato a nord-est della città, ha come luogo di maggiore interesse il tempio dedicato alla dea buddhista della misericordia.
Lascia un commento