Se volete scoprire il fascino estremo della fine del mondo, una crociera in Terra del Fuoco è il modo migliore per vivere un’esperienza di viaggio assolutamente straordinaria. Crociera in Terra del Fuoco significa navigare attraverso panorami mozzafiato e imponenti ghiacciai, ripercorrendo le imprese dei grandi esploratori del passato che si avventurarono in questo angolo di mondo per placare la loro sete di conoscenza.
Il punto di partenza principale di una crociera in Terra del Fuoco è Ushuaia, la città più australe del pianeta. Ushuaia è distante circa 3.000 chilometri da Buenos Aires ed è comodamente collegata alla capitale e alle principali località della Patagonia.
Cruceros Australis è la principale compagnia che offre servizi di crociera in Terra del Fuoco. Cruceros Australis dispone di due motonavi con quattro tipologie diverse di cabine, ognuna dotata di finestra panoramica, servizi privati e riscaldamento individuale.
La navigazione prevede pensione completa, escursioni quotidiane a terra con gommoni e conferenze scientifiche a bordo, che permettono di approfondire l’ambiente antartico.
Sono numerose e affascinanti le tappe della crociera, da immortalare assolutamente con la macchina fotografica.
Canale di Beagle, Parco di Capo de Hornos, Bahia Wulaia, Fiordo de Agostini, Isla Magdalena, ghiacciaio Aguila: un trionfo della natura selvaggia alla fine del mondo.
Ricordiamo che per entrare in Argentina è necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi, mentre non è richiesto il visto per i cittadini italiani.
Essendo nell’emisfero australe, la Terra del Fuoco ha le stagioni invertite rispetto al nostro paese. L’inverno va da giugno ad agosto, mentre l’estate da dicembre a febbraio.
Bene, ora che avete tutte le informazioni utili per una crociera in Terra del Fuoco non resta che organizzare il viaggio!
Lascia un commento