L’operatore di Lecco, da anni punto FAI per la città di Lecco, diventa oggi “Corporate Golden Donor”, a conferma dell’impegno a tutela del territorio e del patrimonio italiano, in linea con una policy aziendale che da sempre pone al centro del proprio lavoro la salvaguardia dell’ambiente, delle popolazioni e delle tradizioni, ovunque nel mondo.
La tutela del territorio, dei patrimoni etnico-culturali e delle popolazioni è da sempre nelle priorità di Earth Cultura e Natura, attenzione, comunque, destinata non solo a quei paesi intorno cui l’operatore ha costruito la propria offerta turistica. Earth è, infatti, attento e sensibile anche al cospetto del territorio italiano: Punto FAI per la città di Lecco da circa 8 anni, l’operatore diventa oggi Corporate Golden Donor del FAI – Fondo Ambiente Italiano.
L’obiettivo comune resta quello di salvaguardare e promuovere importanti testimonianze del patrimonio artistico e naturalistico italiano, ma anche di educare e sensibilizzare la collettività alla conoscenza, al rispetto e alla cura di questi gioielli. “Dopo anni di affezionata collaborazione con la fondazione nazionale no profit, attiva dal 1975, di cui condividiamo filosofia ed intenti, abbiamo deciso di fare un gesto concreto e responsabile diventando partner attivo attraverso l’adesione al programma di membership aziendale. – afferma Bruno Gaddi, titolare di Earth Cultura e Natura, che prosegue – Sono molte le realtà nel campo dell’ecologico e della sostenibilità con cui lavoriamo ogni giorno: un supporto più sostanzioso al FAI, di cui siamo partner nell’organizzazione di viaggi, si traduce anche in una maggior condivisione di idee e strategie a favore dell’arte, della cultura e del paesaggio italiani”.
Lascia un commento