All’estremità meridionale della Patagonia argentina si estende, su un’area di ben 4.459 chilometri quadrati, il fiabesco Parco Nazionale Los Glaciares, che custodisce i ghiacciai spettacolari del Lago Argentino e il famoso gigante di ghiaccio in movimento, il Perito Moreno.
Per gli amanti della natura il Parco Nazionale Los Glaciares è un paradiso tutto da scoprire tra altissime e imponenti montagne, specchi d’acqua color turchese, gli immensi ghiacciai e molte altre meraviglie. Proprio all’interno del Parco, tra i suoi paesaggi mozzafiato, è situato un elegante e ospitale lodge, una perla preziosa che testimonia il tempo antico dei primi pionieri che raggiunsero queste terre: l’Estancia Cristina Lodge.
Le origini dell’Estancia Cristina Lodge, infatti, risalgono agli inizi del Novecento, quando venne costruita una graziosa casetta bianca in cui dimorò il pioniere inglese Joseph Percival Masters, giunto in Patagonia con la sua giovane sposa perché attratto dalle meraviglie di questa terra, tanto decantate dagli esploratori. Nel corso degli anni, la famiglia Masters acquisì terreni circostanti espandendosi sempre più. La loro dimora divenne un posto ospitale e venne trasformata in una struttura suddivisa in cinque lodge, con venti camere in tutto. Oggi, l’Estancia Cristina Lodge struttura offre un’esperienza di soggiorno unica, grazie all’ospitalità, ai numerosi servizi offerti e soprattutto alla sua posizione da sogno, immersa completamente nell’immensa e incontaminata natura di questa porzione della Patagonia.
L’Estancia Cristina Lodge è situata sulle rive del braccio nord del Lago Argentino e offre bellissime camere con vista montagna, ben progettate e confortevoli. Un grazioso salotto costantemente illuminato dal fuoco, in cui rilassarsi leggendo un libro, sorseggiando una bevanda calda o godendosi la compagnia degli altri ospiti, è ottimo per questo tipo di esperienza di viaggio. Inoltre, è presente un invitante ristorante gourmet nella struttura principale.
Le camere sono dotate di tutti comfort, ben riscaldate e sembrano essere state arredate seguendo sfumature e forme della natura circostante: sono costituite, infatti, da bellissimi pavimenti in parquet e tappezzeria dai colori tenui. La disposizione delle camere consente di collegare due stanze tra loro, mantenendo la privacy, offrendo in questo modo una sistemazione perfetta per famiglie o gruppi di amici.
Ottima anche la cucina che offre piatti eccezionali, tipici della tradizione argentina, come barbecue, asado e altre prelibatezze regionali, studiate appositamente per rendere il soggiorno perfetto. Il personale, infine, è molto cordiale e disponibile. Insomma, l’Estancia Cristina Lodge è un vero gioiellino per chiunque voglia vivere un’esperienza indimenticabile in Patagonia.
Lascia un commento