L’autunno è forse uno dei periodi migliori in cui viaggiare. Con un clima più mite e la natura che esplode in mille colori, alcuni luoghi diventano ancora più belli.
Ma tra tutte le possibili mete, come scegliere le migliori? Per andare a colpo sicuro ecco una lista delle 5 migliori destinazioni da visitare in autunno. Andiamo a scoprirle!
Namibia
Scegliere il periodo migliore per visitare la Namibia determina il tipo di viaggio che si vuole affrontare. Tra settembre e ottobre, durante la stagione secca, potrete scoprire una delle nazioni più giovani del mondo e la sua grande varietà paesaggistica.
Si va dal deserto che incontra l’oceano fino all’altopiano del Damaraland con le sue pitture rupestri, senza dimenticare l’immensa varietà della fauna. Insomma, se in autunno avete voglia di natura selvaggia, la Namibia fa per voi!
Bhutan
Questo Paese incontaminato in autunno è un vero spettacolo. Con Earth potrete partire a novembre, quando le precipitazioni sono scarse, la visione delle montagne chiara, le vallate piene di colori cangianti! Il Bhutan è la meta ideale per ampliare i propri orizzonti!
Giordania
Dalla valle del Giordano fino al monte Nebo, lungo la Strada del Re fino a Petra. La Giordania è piena di bellezza e di paesaggi spettacolari. Per vivere appieno questo viaggio, il periodo ideale è a ottobre. Il clima rovente regala un periodo di tregua e temperature piacevoli. In autunno potrete vivere al meglio tutto il fascino della Giordania.

Vietnam
In autunno, la stagione delle piogge in oriente sta volgendo al termine. Il clima non è molto umido ma rimane abbastanza caldo per passeggiate ed escursioni. Quale migliore momento per visitare il Vietnam? Con Earth, insieme con questa storica nazione, potrete visitare anche altri tasselli che compongono il puzzle di questa zona del mondo, come Laos e Cambogia.
Cina
Aria fresca e limpida, temperature tiepide e alberi che si colorano: l’autunno è ideale per un viaggio in Cina. Tra le infinite attrazioni che offre questo immenso Paese, la Grande Muraglia è sicuramente la più famosa.
Earth vi porterà a scoprire questo spettacolo (e molti altri) in un viaggio che parte a ottobre, quando la natura che circonda la Grande Muraglia si veste con i colori dell’autunno e regala uno spettacolo mozzafiato.
Insomma, se siete pronti, zaini in spalla! L’autunno con Earth sarà pieno di nuove scoperte.
Lascia un commento