Hoi An è un’incantevole cittadina nel cuore del Vietnam, un luogo unico nel suo genere che custodisce l’essenza stessa del Paese e la sua storia antica. Situata nell’area centrale del Vietnam, Hoi An è un’attrazione da visitare assolutamente. È una città dall’atmosfera unica, un mix di storia e cultura che non ha pari in tutta la regione. Per lungo tempo, nel XVII e XVIII secolo, Hoi An è stato un importante porto e snodo di commerci. Decennio dopo decennio la cittadina ha accolto ospiti e viaggiatori da tutta l’Europa e l’Asia, in particolare dal Giappone e dalla Cina.
Il risultato è una cittadina dove si respira aria cosmopolita, un melting pot in puro stile asiatico. Basta aggirarsi tra le vie del centro storico perfettamente conservato per ammirare palazzi di ispirazione cinese e giapponese accanto a monumenti di gusto vietnamita.
Piccola e molto ben tenuta, Hoi An resiste alla sirene della modernità e del caos che si respira in altre città del Vietnam. Dal 1999 il centro storico è Patrimonio dell’Umanità Unesco. Qui la parola d’ordine è stile ed eleganza, nei suggestivi palazzi d’epoca così come nei boutique hotel e nei negozi raffinati sorti negli ultimi anni per accogliere i tanti turisti che visitano la cittadina.
Comodamente raggiungibile da tutte le principali località del Vietnam, Hoi An offre tante cose da vedere ed è a poca distanza da superbe spiagge dove rilassarsi nel cuore del sud est asiatico.
Lascia un commento