Trongsa è una piccola e suggestiva cittadina situata nel centro dell’antico regno buddhista, in una posizione strategica che ne testimonia il grande passato. Ecco cosa vedere in Bhutan!Siamo nel vero centro del Bhutan, nell’omonimo distretto. Trongsa è una cittadina semplice e tranquilla, che a prima vista non sembra colpire per qualche particolare caratteristica. Trongsa è tuttavia fondamentale per comprendere la storia del Paese.
È stata la capitale del regno della dinastia Wangchuck, che ha governato l’intera regione dal sedicesimo secolo fino all’inizio del ‘900. Oggi il museo dedicato offre uno spaccato di grande fascino sul passato dell’area e della città e merita assolutamente una visita.
Trongsa è situata su una ripida cresta e offre una vista mozzafiato sulle vallate circostanti. La principale attrazione è il Trongsa Dzong, costruito nel 1648 e cuore nevralgico del potere, dimora del primo e del secondo re del Bhutan. Una costruzione solida e massiccia, situata sull’unica strada che collega l’est e l’ovest del Paese.
Un’altra attrazione di Trongsa è la Ta Dzong, torre di guardia costruita nel 1652 su un promontorio sopra il centro cittadino, mentre a poca distanza si può ammirare il Thruepang Palace, dimora del sovrano Jigme Dorji Wangchuck.
Trongsa è una piccola perla da visitare nel corso di un viaggio nella regione per la sua atmosfera unica e il suo grande passato.
Lascia un commento