Il vostro sogno nel cassetto è un viaggio in Brasile? Da sempre desiderate scoprire il fascino unico di questo grande paese? Di seguito trovate numerose consigli utili per visitare il Brasile.
Il Brasile è un autentico concentrato di storia, cultura e natura, dove convivono maestosi paesaggi e metropoli frenetiche, oasi di relax come il Parco Nazionale di Lencois Maranhenses e antiche città coloniali come Paraty.Per entrare nel paese è necessario il passaporto con una validità residua di almeno sei mesi, per soggiorni inferiori ai 90 giorni non serve il visto.
Lingua ufficiale del Brasile è il portoghese, l’inglese è ampiamente diffuso così come lo spagnolo, l’italiano e il francese.
La moneta è il Real, le carte di credito sono accettate ovunque e non avrete problemi a trovare sportelli Bancomat in tutti i centri urbani.
Non sono previste vaccinazioni obbligatorie, vi consigliamo come sempre di adottare tutte le classiche precauzioni di viaggio.
Rispetto all’Italia, il fuso orario del Brasile è indietro di quattro ore nelle regioni dell’est (che comprendono gli stati della costa, Rio de Janeiro, Brasilia e San Paolo) e di cinque ore nelle regioni dell’ovest.
Il Brasile è un paese molto vasto con differenti zone climatiche a seconda delle diverse regioni e latitudini.
L’elettricità è a 220V, con prese di tipo americano a due e tre poli ed europeo a due poli. Negli stati di Rio de Janeiro, San Paolo e Minas Gerais la corrente è invece a 110V. Vi consigliamo di portare con voi un adattatore.
Dall’Europa i principali hub di arrivo sono gli aeroporti di Rio de Janeiro e San Paolo. Esistono numerosi collegamenti aerei interni oltre che da e verso i paesi confinanti.
In termini generali i trasporti stradali sono numerosi e di buon livello, non avrete problemi a muovervi in tutte le regioni.
Bene, ora che avete a disposizione tutti i consigli utili non resta che organizzare un viaggio in Brasile.
Lascia un commento