Oggi vi proponiamo una piccola guida con informazioni utili per visitare il Giappone, il luogo dove il futuro incontra il passato millenario. Visitare il Giappone significa scoprire il mondo di domani nelle strade di Tokyo e la spiritualità orientale nei templi di Kyoto.
Vediamo quindi alcune informazioni utili per visitare il Giappone.
Per entrare in Giappone è necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi. Non è necessario il visto per soggiorni inferiori ai 90 giorni.
Lo scalo di Tokyo è il principale punto di ingresso nel paese. Dall’Italia sono disponibili numerosi voli che collegano il nostro paese con il paese del Sol Levante.
Il fuso orario è di otto ore avanti rispetto all’Italia quando vige l’ora solare, di sette ore quando è in vigore l’ora legale.
La valuta del Giappone è lo yen. Le carte di credito sono accettate ovunque e i bancomat sono presenti in tutte le città e cittadine.
La corrente elettrica varia a seconda delle regioni, così come le spine utilizzate. È necessario portare con sé un adattatore universale.
Non è richiesta alcuna vaccinazione obbligatoria.
La rete mobile è diffusa è ubiqua in tutto il paese.
La lingua ufficiale è il giapponese. L’inglese è ampiamente diffuso anche se non parlato in maniera omogenea in tutto il paese.
Bene, ora che avete tutte le informazioni utili per visitare il Giappone non resta che partire!
Lascia un commento