Oggi vi proponiamo una piccola guida con informazioni utili per visitare il Madagascar, un paese dove regna la natura più straordinaria. Visitare il Madagascar significa scoprire incredibili bellezze naturali come la riserva di Bemeraha, l’Amber Mountain National Park e luoghi leggendari come Antsiranana Bay.
Vediamo quindi alcune informazioni utili per visitare il Madagascar.
Per entrare in Madagascar è necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi. È inoltre obbligatorio il visto, che viene rilasciato direttamente all’arrivo in aeroporto.
Italia e Madagascar sono collegati con diversi voli non diretti dai principali hub europei.
Il fuso orario è di due ore avanti rispetto all’Italia quando vige l’ora solare, di un’ora quando è in vigore l’ora legale.
La valuta del Madagascar è l’ariary malgascio. Le principali carte di credito sono accettate nelle città, dove sono presenti sportelli bancomat per il prelievo di contanti.
La corrente elettrica è a 127/220 V con prese europee a due e tre poli e indiana a tre poli, consigliamo di portare con voi un adattatore.
Non è richiesta alcuna vaccinazione obbligatoria.
La rete mobile è diffusa in tutto il paese con alcune differenze a seconda delle diverse aree.
Le lingue ufficiali sono il malgascio e il francese, l’inglese è parlato nelle principali città.
Per quanto riguarda il clima, la stagione da novembre ad aprile è calda con precipitazioni frequenti, mentre la stagione secca va da maggio a ottobre, con temperature più fresche.
Bene, ora che avete tutte le informazioni utili per visitare il Madagascar non resta che partire!
Lascia un commento