Le regioni dell’ovest del Madagascar sono l’area più incredibile di un paese incredibile, dove la natura regna assoluta tra foreste, fiumi, lemuri e baobab.
Il Madagascar è un paese bellissimo e affascinante, da visitare almeno una volta nella vita. Se siete amanti dei grandi paesaggi e dell’avventura, l’ovest del Madagascar regala emozioni di viaggio uniche nel suo genere.
L’ovest del Madagascar è la parte meno conosciuta e battuta dalle rotte turistiche e conserva alcune gemme di incomparabile bellezza.
Partendo dalla capitale Antanarivo la prima tappa è Antsirabe, passando attraverso un bellissimo paesaggio dove spiccano i piccoli villaggi con le tradizionali case di mattoni rossi. Da qui si parte alla volta di Miandrivazo e Masiakampy, da dove ha inizio la navigazione sul fiume Tsiribihina, in un mondo di pietre basaltiche e uccelli acquatici fino a Nosy Ampela.
Nei pressi si trovano cascate e piscine naturali, ideali per concedersi una pausa di relax circondati da piantagioni di tabacco e immensi baobab.
La navigazione termina a Belo Tsiribina e inizia il percorso in fuoristrada alla volta della piccola cittadina di Bekopaka, ammirando le costruzioni funerarie del popolo sakalava.
La tappa successiva è la celebre riserva di Bemeraha per ammirare gli tsingys, formazioni rocciose di calcare dalle altezze vertiginose, del tutto simili a cattedrali.
Il viaggio nell’ovest del Madagascar prosegue lungo la costa del Canale di Mozambico in direzione della città di Morondava, attraverso la foresta di Kirindy alla ricerca dei lemuri che qui vivono a migliaia.
Nei pressi di Morondava si trova la leggendaria Avenue des Baobabs, un grande viale incorniciato da un distesa quasi infinita di questi immensi alberi.
E da Morondava si continua in direzione di Belo sur Mer, dove si staglia il mare cristallino interrotto da faraglioni e dalla bellissima barriera corallina.
È poi la volta di proseguire verso Morombe e il Parco dell’Isalo, patrimonio dell’Umanità Unesco, che ospita uno dei paesaggi più belli di tutto il Madagascar.
Il viaggio nell’ovest del Madagascar finisce qui, nel cuore della natura più straordinaria di un paese straordinario.
Lascia un commento