Oggi vi proponiamo una piccola guida con consigili utili per visitare il Perù, senza dubbio uno dei paesi più belli del mondo! Visitare il Perù significa vivere un’esperienza di viaggio unica, alla scoperta di straordinarie attrazioni come Machu Picchu, Cusco, Arequipa, le linee di Nazca e molte molte altre.
Vediamo quindi alcune informazioni utili per visitare il Perù.
Per entrare in Perù è necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi. Il visto è obbligatorio solo per soggiorni superiori ai 90 giorni.
Italia e Perù sono collegati con diversi voli non diretti dai principali hub europei. Da Milano Malpensa è attivo un collegamento verso Lima via San Paolo in Brasile, operato da LAN TAM Airlines Group.
Il fuso orario è di sei ore indietro rispetto all’Italia quando vige l’ora solare, di sette ore quando è in vigore l’ora legale.
La valuta del Perù è il nuovo sol. Le carte di credito sono accettate in tutti i centri urbani, dove sono presenti sportelli bancomat.
La corrente elettrica è a 220 V con prese americane a due poli ed europee a due poli.
Non è richiesta alcuna vaccinazione obbligatoria. È consigliabile la profilassi antimalarica e contro la febbre gialla per chi visita le regioni dell’Amazzonia durante la stagione delle piogge.
La rete mobile ampiamente diffusa in tutto il paese.
La lingua ufficiale è lo spagnolo, con alcune differenze rispetto allo spagnolo ufficiale. In alcuni regioni si parlano ancora lingue di derivazione inca, come nell’entroterra e nelle regioni del sud.
Bene, ora che avete tutte le informazioni utili per visitare il Perù non resta che partire!
Lascia un commento