Oggi vi proponiamo una piccola guida con informazioni utili per visitare la Namibia, un luogo straordinario dove regna la più pura natura africana. Visitare la Namibia significa vivere un’esperienza di viaggio unica, alla scoperta della fauna dell’Etosha National Park e del fascino sinistro della Skeleton Coast.
Vediamo quindi alcune informazioni utili per visitare la Namibia.
Per entrare in Namibia è necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi e di un biglietto aereo di andata e ritorno.
Il principale punto di ingresso nel paese è l’aeroporto internazionale della capitale Windhoek. Lo scalo è collegato con voli quotidiani da Francoforte. In alternativa è possibile raggiungere la Namibia dal vicino Sudafrica sempre via aereo.
Alcune piccole compagnie offrono collegamenti interni verso le destinazioni più remote del paese.
Il fuso orario è di un’ora avanti rispetto all’Italia da settembre ad aprile, di un’ora indietro da aprile a settembre.
La valuta della Namibia è il dollaro namibiano, allineato con il rand sudafricano. Le carte di credito sono accettate a Windhoek e nelle altre cittadine.
La corrente elettrica è a 2220/240 V, con spine grandi a tre punte rotonde da 15 A.
Non è richiesta alcuna vaccinazione obbligatoria, si consiglia la profilassi antimalarica in particolare se si ha intenzione di visitare il nord del paese.
A livello linguistico, la Namibia riflette la sua storia fatta di incontri e melting pot. L’inglese è la lingua ufficiale, mentre il bantu rimane uno degli idiomi più diffusi. Ampiamente parlati sono inoltre l’afrikaans e il tedesco.
La stagione migliore per visitare la Namibia va da maggio a ottobre, quando il clima è secco e più mite. Da dicembre a marzo le temperature tendono a essere piuttosto alte, soprattutto nelle regioni dell’Etosha National Park e del Namib Park.
Bene, ora che avete tutte le informazioni utili per visitare la Namibia non resta che partire!
Lascia un commento