“Buona cucina e buon vino, è il paradiso sulla terra”
(Enrico IV)
Parole sante, quelle di Enrico IV. Niente è in grado di eguagliare la felicità che assaporiamo dalla buona tavola, da un bicchiere di vino accompagnato dai nostri piatti preferiti. Si può dire che mangiare bene sia come viaggiare bene, alla scoperta di tesori della natura e grandi capolavori dell’umanità.
In un certo senso la cucina è parte integrante di ogni esperienza di viaggio, ci permette di scoprire con gusto la cultura e la storia di un popolo. Nella cucina di ogni paese e continente ritroviamo le tradizioni e il passato, la fantasia e l’innovazione, amore per la terra e antiche ricette. Per questo motivo viaggiare con LATAM Airlines alla scoperta del Sud America è ancora più gustoso.
La più importante compagnia aerea dell’America Latina, nata dalla fusione tra i vettori LAN e TAM, presenta i nuovi menù e la nuova carta dei vini che verranno serviti sulle rotte internazionali in classe Premium Business.
I nuovi menù rappresentano l’impegno di LATAM Airlines di portare in alta quota la grande ricchezza della cultura gastronomica dell’America Latina.
Una filosofia basata sulla valorizzazione e l’utilizzo di ingredienti locali di ogni paese in cui la compagnia opera.
Il risultato sono piatti di grande carattere che rispettano la qualità e il valore naturale degli ingredienti, all’insegna di un rapporto profondo con il territorio.
Anche la carta dei vini è stata oggetto di grandi cambiamenti. La selezione è stata effettuata da Hector Vergara, l’unico Master Sommelier del continente sudamericano e collaboratore di lunga data della compagnia aerea.
Sulla nuova carta dei vini trovano spazio solo etichette originali e produttori regionali. Un’ampia offerta di etichette che rispecchia la ricchezza e varietà dei vini sudamericani, con influenze che vanno dalle coste agli altipiani, dalle montagne alle vallate, dal Cile all’Argentina.
Il nuovo menù e la nuova carta dei vini sono disponibili in classe Premium Business sui voli internazionali a bordo degli aeromobili Boeing 787, 767, 777 e Airbus 350. Una selezione di piatti e vini è inoltre disponibile in classe Premium Economy sui voli internazionali a bordo degli aeromobili Airbus A320, A319, A321.
Non resta che allacciare le cinture e partire per una grande esperienza di grande cucina.
Lascia un commento