Le atmosfere da mille e una notte, il silenzio del deserto, il lusso discreto e sostenibile. Tutto questo ha un nome: Magic Camps Wahiba Sands. Scopriamo di più.
Siamo in Oman, per la precisione a Sharqiya Sands, una regione desertica tra le più belle del Paese conosciuta come Wahiba Sands, a circa 200 chilometri dalla capitale Muscat.
Qui si può vivere un’esperienza da sogno con Magic Camps Wahiba Sands, un campo tendato fisso di solo dieci tende, dove l’accento è posto sullo stile e la tradizione: un campo tendato di ispirazione beduina con il massimo comfort e la cura dei dettagli.
Ogni tenda letto dispone di una tenda bagno separata e privata, con lavabo e tinozza per la doccia. On demand e a orari concordati con gli ospiti viene preparata e fornita l’acqua calda.
L’intera struttura è alimentata a energia solare e viene prestata il massimo dell’attenzione sull’utilizzo di materiali totalmente riciclabili, è un campo totalmente ecosostenibile.
Di notte il Magic Camps Wahiba Sands viene illuminato da candele e lampade a olio, un’atmosfera calda e unica. La cena prevede piatti della tradizione a base di ingredienti locali e freschissimi, ed è uno spettacolo mangiare sotto l’immenso cielo stellato.
Un’immersione nel silenzio e nella natura più autentica, un’esperienza straordinaria nella bellezza più autentica dell’Oman.
Lo stesso concept è possibile ricrearlo anche in versione completamente privata, anche per solo una tenda, e anche negli Emirati Arabi Uniti (Dubai e Abu Dhabi) e in altre località dell’Oman (ad esempio Ras Ar Ruways).
Foto credits: Magic Camps Wahiba Sands
Lascia un commento