È uno dei resort più belli di tutto il Paese, un angolo di relax elegante e sostenibile sotto il cielo dell’Africa: scopriamo insieme l’Okahirongo River Camp.
Siamo nell’estremo nord della Namibia lungo il fiume Kunene, al confine naturale tra Namibia e Angola.
Qui, in un’area pura e selvaggia, si trova l’Okahirongo River Camp, una delle strutture più affascinanti di tutto il Paese.






L’Okahirongo River Camp è un resort di lusso eco-friendly, interamente alimentato a energia solare e costruito con materiali locali nel massimo rispetto dell’ambiente.
L’area è una delle più remote del Paese e regala una sensazione unica di pace. Gli ambienti comuni della struttura si trovano nei pressi delle rapide del fiume e comprendono la reception, il bar con due lounge, una libreria e la sala da pranzo.
A poca distanza si trova la piscina, circondata da un patio dove rilassarsi dopo una giornata di esplorazione delle attrazioni della regione.
Tutti gli ambienti comuni, così come le camere, sono arredati con gusto in stile africano minimal chic e impreziositi da opere d’arte locali.






Le camere, ampie e spaziose, sono realizzate in legno e pietra della zona e dispongono di un patio privato. Da qui si gode di una vista mozzafiato sul fiume e sulle montagne dell’Angola e si è cullati dalla dolce brezza che arriva dall’Atlantico.
Tutte le camere dispongono inoltre di una doccia panoramica nel patio e di una doccia interna per la cromoterapia.
La sera tutto l’Okahirongo River Camp viene illuminato da candele e bracieri, che regalano un’atmosfera magica mentre il silenzio della notte apre le porte alla serenità.
Non c’è che dire, un luogo bellissimo!
© Photo credits: Okahirongo River Camp
Lascia un commento