Il mare, la spiaggia e il sole vi sembrano un lontano ricordo dell’estate? Non vi preoccupate, oggi vi portiamo alla scoperta di Piura, una piccola gemma del Perù conosciuta come la ciudad del eterno calor!
Situata all’estremità nord-occidentale del Perù, Piura è una allegra cittadina di circa 350.000 abitanti, famosa per il clima mite, la buona cucina e i numerosi gruppi musicali specializzati nel tondero e nella marinera.
Particolarmente rinomato è inoltre l’artigianato locale, soprattutto le ceramiche finemente lavorate e le composizioni floreali che si possono ammirare sul lungomare della città.
Grazie alle condizioni climatiche favorevoli, nel corso degli anni Piura è diventato un’importante località di villeggiatura, molto amata da chi pratica sport di mare come surf e pesca d’altura.
Durante l’anno Piura si anima di numerosi eventi. In questi giorni, per esempio, si svolge la Piura Jubilee Week, un’intera settimana di festeggiamenti dedicati alla scena artistica ed enogastronomica della regione.
Dall’alba fino a notte fonda si susseguono in città decine di appuntamenti per gli amanti del buon cibo, della musica, della cultura e dell’artigianato: un autentico paradiso per gli acquisti!
Se siete interessati a scoprire l’anima più assolata e meno conosciuta del Perù siete i benvenuti a Piura!
Lascia un commento