Tokyo è senza dubbio una delle città più famose al mondo, sintesi perfetta della visione e della tradizione del paese del Sol Levante.
Capitale e metropoli in continuo cambiamento, Tokyo è il punto di partenza di ogni viaggio alla scoperta del Giappone. Situata nel sud del paese, Tokyo trova le sue origini nel piccolo villaggio di Edo, fondato alla fine del quindicesimo secolo.
La città divenne capitale del Giappone alla fine del diciannovesimo secolo. A partire da questa data iniziò la sua rapida crescita, che registrò una grande accelerazione dopo la seconda guerra mondiale. Oggi Tokyo è un concentrato di futuro e storia, ben rappresentato dai grandi palazzi ricoperti di insegne luminose e dai piccoli quartieri dove da sempre si tramanda la più pura tradizione.
Sono tante le cose da vedere a Tokyo. Si può iniziare dal Palazzo Imperiale, di cui si può visitare l’area esterna e che rappresenta una delle mete turistiche più frequentate in assoluto. Il simbolo della Tokyo moderna è la Tokyo Tower, ispirata alla Tour Eiffel di Parigi. Il lato più spirituale della città è invece il celebre tempio buddhista Sensoji.
Per gli amanti dello shopping la città è un autentico paradiso. Consigliamo in particolare Nakamise Dori, una grande strada ricca di negozi e bancarelle, e i quartieri di Harajuku e Omotesando. Per gli amanti dell’elettronica, un must è il quartiere di Akihabara.
Passato e futuro si incontrano regalando emozioni di viaggio veramente speciali, un assaggio della grande cultura giapponese e delle sue tante bellezze.
Lascia un commento