Con i suoi 1.285.215 km2 il Perù è il terzo paese più esteso dell’America del Sud, dopo Brasile e Argentina.
Ciò nonostante i trasporti interni in Perù consentono a ogni viaggiatore di scoprire e conoscere ogni angolo del paese.
Se si ha poco tempo, ma non si vuole rinunciare a nulla, la soluzione più consona è quella di percorrere lunghe tratte con la compagnia aerea cilena LAN, una delle più sicure del Sud America, certificata e dotata di velivoli di ultima generazione.
LAN TAM Airlines Group collega tutte le principali destinazioni del Perù.
Per chi invece vuole assaporare ogni sfumatura e dettaglio della natura circostante, sentendosi padrone del proprio tempo, consigliamo di scegliere un mezzo a quattro ruote: che sia un’auto, un minibus o fuoristrada 4×4, l’importante è tenere gli occhi aperti perché con questi mezzi potrete addentrarvi alla scoperta dei pueblitos più remoti senza rinunciare ad un minimo di confort. La maggior parte delle strade peruviane sono infatti asfaltate.
Da non dimenticare, nei trasporti interni in Perù, sono le rotaie: la catena Orient Express offre la possibilità di rilassarsi a bordo dei propri treni che collegano Cusco a Machu Picchu e Cusco a Puno.
Infine, volendo dare uno sguardo anche al portafoglio, ci sono i bus di linea, di sicuro il mezzo di trasporto più economico per viaggiare in libertà e a stretto contatto con la popolazione peruviana.
Attenzione però: la scelta del bus è sconsigliata nelle ore notturne. L’altitudine raggiunta in alcuni percorsi può rappresentare un ostacolo che inevitabilmente rallenta la viabilità e questo fa si che un breve tragitto possa richiedere parecchio ore di viaggio, soprattutto in assenza di luce.
Lascia un commento